50 Top Italy 2025, trattorie di Mormanno e Bagnara tra le migliori d'Italia • Meraviglie di Calabria

Sono Osteria del Vicolo di Mormanno e Taverna Kerkyra di Bagnara Calabra e le due insegne calabresi inserite nella classifica delle migliori trattorie e bistrot moderni 2025, secondo la guida “50 Top Italy 2025”. Curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere, la guida è una delle più prestigiose nel panorama della critica enogastronomica italiana e internazionale. Osteria del Vicolo, la tradizione e e le bontà del Pollino La trattoria della famiglia Armentano nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, l’Osteria del Vicolo, compie all’interno della classifica la sua bella scalata rispetto al posizionamento dello scorso anno, salendo dal 48° al 37° posto. (Meraviglie di Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Al secondo posto Abraxas Osteria a Pozzuoli (Napoli), di Vanna e Nando Salemme. Il podio è completato da Trattoria Da Burde a Firenze, guidata dai fratelli Andrea e Paolo Gori. (Alto Adige)

FRASCATI – In data 3 Ottobre 2024 verrà riproposta la presentazione della Guida dal titolo “Frascati Vino da amare” edita da Repubblica e dedicata ai vini della Doc e Docg Frascati, che va ad aggiungersi alla collana Italia del Vino delle Guide di Repubblica. (Cronache Cittadine)

La Guida 50 Top Italy 2025 si riconferma come uno dei punti di riferimento più autorevoli per conoscere il meglio della ristorazione italiana, sia nel territorio della nostra penisola che all’estero. (inItalia)

Le migliori trattorie d’Italia: la nuova classifica

Sorpresa anche al secondo posto, con la scalata di Abraxas Osteria a Pozzuoli, di Vanna e Nando Salemme. (ilmattino.it)

Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. (ilmessaggero.it)

L’Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto (Bologna) è prima nella classifica delle migliori trattorie d’Italia 2025 per 50 Top Italy. Guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è un posto dove mangiare la più tenace cucina bolognese - dai tortellini (quelli alla crema di latte sono un must) alle carni - in un ambiente informale e caloroso, come ogni trattoria dovrebbe essere. (La Cucina Italiana)