Inchiesta Bari: Intesa, sistemi controllo hanno funzionato

Inchiesta Bari: Intesa, sistemi controllo hanno funzionato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

"Il comportamento del dipendente non in linea con le procedure interne e la normativa di settore è emerso nel corso delle ordinarie attività di controllo, incluso un articolato sistema volto a individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio relativi alle consultazioni effettuate dai dipendenti della Banca autorizzati al trattamento dei dati della clientela". E' quanto fa sapere Intesa Sanpaolo in relazione all'inchiesta della procura di Bari su presunti accessi illegali a conti correnti di politici tra cui la premier. (La Nuova Venezia)

Su altri giornali

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 7mila accessi tra 2022 e 2024. Nel mirino anche la sorella Arianna, l’ex compagno Andrea Giambruno nonché politici, militari e vip (Adnkronos)

C'è un'indagine a Bari su di lui, ma è già stato licenziato. Gli accessi abusivi sono stati quasi settemila in un anno e due mesi. E hanno riguardato 3.500 clienti (Open)

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, "tutti abusivi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Accessi illegali ai conti correnti dei politici, Intesa Sanpaolo: «Sistemi di controllo hanno funzionato»

Di sbattere qualche porta o andare più a fondo sulla vicenda non c'è neanche stato il tempo. Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Si chiama Vincenzo Coviello ed è di Bitonto. I 7 mila accessi li ha effettuati «senza dossieraggi». Ma l'indagine punta sui complotti. E sulla ricerca di presunti mandanti (Open)

«Il comportamento del dipendente non in linea con le procedure interne e la normativa di settore è emerso nel corso delle ordinarie attività di controllo, incluso un articolato sistema volto a individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio relativi alle consultazioni effettuate dai dipendenti della Banca autorizzati al trattamento dei dati della clientela». (La Gazzetta del Mezzogiorno)