Applausi, lacrime e dolore ai funerali di Santo

Applausi, lacrime e dolore ai funerali di Santo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

Sono appena terminati i funerali di Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio. Applausi e lacrime hanno accompagnato il feretro fuori dalla chiesa, dove i familiari sedevano in prima fila. Vicino a loro, i compagni di Santo del Micri, la squadra di calcio nella quale giocava come portiere, con la divisa blu. "Signore, paralizza le mani di chi vende pistole così facilmente e a così poco prezzo. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

«A tutte le persone che amavano Santo – dice la mamma del 17enne – chiediamo scusa e perdono per ciò che ha fatto nostro figlio». Intervistati dal Tg1, si rivolgono direttamente ai genitori della vittima. (leggo.it)

“Vi chiediamo scusa, perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il dolore terribile che vi è stato inflitto…” si legge nella lettera, resa nota dall’avvocato dell’indagato, Luca Raviele, dopo la decisione del gup Anita Polito di convalidare il fermo per omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. (Internapoli)

Un malore nel carcere di Lecce non appena apprende in tv la notizia della morte del figlio: Santo Romano, il portiere di 19 anni, ucciso con un colpo di pistola per un pestone su una scarpa, venerdì notte a San Sebastiano al Vesuvio, comune dell’area metropolitana di Napoli. (La Repubblica)

Ponticelli, 50 lettere per Santo: "Sei l'angelo numero uno". Così nella sua scuola ricordano il ragazzo ucciso a San Sebastiano

Manca ancora un’ora all’inizio del funerale di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio da un minorenne, ma c’è già una folla straripante: tanti giovani, ma anche famiglie, anziani, tutti con gli occhi lucidi, tutti ad aspettare l’inizio delle esequie. (ilmattino.it)

50 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Rimandato a domani per dare ai ragazzi la possibilità di andare a... Le lettere, una per ogni classe dell'istituto superiore "Archimede", preparate per un flash - mob previsto per oggi. (Virgilio)