Biden "arma" Kiev: ok all'uso di missili a lungo raggio sulla Russia

Biden arma Kiev: ok all'uso di missili a lungo raggio sulla Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Colpo di scena sulle battute finali dell'amministrazione Biden: il presidente degli Stati Uniti ha autorizzato le forze ucraine a colpire il territorio russo con armi a lungo raggio statunitensi per difendere i propri soldati nella regione russa di Kursk in Russia. Lo riportano il New York Times e l'Associated Press, nonostante non ci sia ancora una dichiarazione ufficiale della Casa Bianca. La richiesta, a lungo reiterata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, trova risposta positiva a una manciata di ore dalla storica telefonata tra Vladimir Putin e Olaf Scholz (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)

Milano, 17 nov. In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)

I missili probabilmente saranno dispiegati all'inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk. Nella notte è andato in scena un raid di Mosca sulle principali città ucraine: 120 missili e 90 droni contro le infrastrutture energetiche ucraine. (Il Giornale d'Italia)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Raid russi a Kiev, Odessa e Zaporizhzhia. La Polonia fa decollare i caccia

Lo riporta il New York Times, citando funzionari USA: i missili USA probabilmente saranno dispiegati all’inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione russa di Kursk (rsi.ch)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esplosioni hanno scosso la capitale ucraina, Kiev, e altre città, mentre la vicina Polonia ha fatto decollare la sua forza aerea domenica mattina presto. "A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota contro oggetti situati, tra gli altri, nell'Ucraina occidentale, gli aerei polacchi e alleati hanno iniziato ad operare nel nostro spazio aereo", ha annunciato il comando operativo delle forze armate polacche. (la Repubblica)