Caso Diarra, D’Amico: “La sentenza esclude la Fifa dai contratti tra calciatori e club”

Caso Diarra, D’Amico: “La sentenza esclude la Fifa dai contratti tra calciatori e club”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Caso Diarra, D’Amico: “La sentenza esclude la Fifa dai contratti tra calciatori e club” Andrea D’Amico, uno dei più importanti agente di calciatori di calcio, commenta a caldo la sentenza Diarra sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli: “Si tratta di una sentenza che cerca di mettere in contatto il diritto civile con il diritto sportivo. La Fifa è un soggetto terzo e regolava i contratti tra club e calciatore con l’articolo 17, questa norma nasce per dare un senso di libertà per tutelare i rapporti tra club e atleti. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

"La Corte europea - è la nota su X del sindacato - ha stabilito che una parte centrale del sistema di trasferimento della Fifa, in vigore dal 2001, costituisce una limitazione alla concorrenza e una violazione del libero movimento dei lavoratori. (Sport Mediaset)

Storica sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea: dopo quasi dieci anni il tribunale comunitario dà ragione a Lassana Diarra e torto invece alla Fifa. (il Giornale)

Quali possono essere le conseguenze più tangibili prova a dirlo la Gazzetta dello Sport: "La prima conseguenza che viene in mente è che i contratti dei calciatori avranno tutti validità annuale. (Fcinternews.it)

Corte Ue: “Norme Fifa sui trasferimenti ostacolano la libera circolazione”. Diarra come Bosman: rivoluzione per il mercato

La sentenza della Corte è arrivata dopo che l'ex nazionale francese Lassana Diarra ha contestato legalmente le norme Fifa a seguito di una disputa con un club risalente a dieci anni fa. (Tuttosport)

Al centro del caso, il noto centrocampista Lassana Diarra, ex Chelsea e Real Madrid, la cui controversia con il Lokomotiv Mosca ha portato alla decisione che potrebbe riscrivere le regole del trasferimento dei calciatori. (ilmessaggero.it)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha emesso una sentenza dal valore enorme nel caso del calciatore francese Lassana Diarra, che aveva contestato alcune norme del Regolamento Fifa sui trasferimenti internazionali dei giocatori professionisti. (Quotidiano Sportivo)