Caso Diarra, STORICA sentenza della Corte di Giustizia UE contro la FIFA! CAMBIA anche il mercato: ecco COME

Caso Diarra, STORICA sentenza della Corte di Giustizia UE contro la FIFA! CAMBIA anche il mercato: ecco COME
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juventus News 24 SPORT

Caso Diarra, STORICA sentenza della Corte di Giustizia UE contro la FIFA! CAMBIA anche il mercato: ecco COME Caso Diarra, STORICA sentenza della Corte di Giustizia UE contro la FIFA! CAMBIA anche il mercato: ecco COME, tutti i... (Juventus News 24)

Ne parlano anche altri media

Le norme della Fifa sui trasferimenti dei calciatori tra club sono «contrarie al diritto dell'Unione europea e potrebbero ostacolare la libera circolazione». Lo ha stabilito la Corte di giustizia dell'Ue, che ha preso in esame il ricorso dell'ex nazionale francese Lassana Diarra contro il divieto di trasferimento allo Charleroi dopo l'interruzione del contratto con la Lokomotiv Mosca. (La Stampa)

Cosa può succedere ora? La sentenza odierna della Corte di Giustizia Europea che ha dato ragione al centrocampista Lassana Diarra nella sua causa contro la Lokomotiv Mosca può aprire nuovi, clamorosi scenari sul calciomercato. (Fcinternews.it)

Secondo i giudici, le regole di club e federazioni «ostacolano la libera circolazione dei calciatori professionisti» sul territorio europeo (Open)

Caso Diarra, D’Amico: “La sentenza esclude la Fifa dai contratti tra calciatori e club”

Trent'anni dopo, il calciomercato può cambiare ancora. Nel 1995, la "sentenza Bosman" limitò il raggio d'azione delle società, indicando come necessario ai fini di un trasferimento anche l'assenso del calciatore oggetto dello scambio. (Il Romanista)

La Corte di giustizia Ue ha stabilito che alcune delle norme della Fifa in materia di trasferimenti internazionali di calciatori professionisti sono contrarie al diritto dell’Unione perchè ostacolano la libertà di circolazione dei giocatori e restringono la concorrenza tra i club. (Il Sole 24 ORE)

Caso Diarra, D’Amico: “La sentenza esclude la Fifa dai contratti tra calciatori e club” (Tutto Napoli)