Cosa succede a chi beve acqua con problemi di digestione, memoria, ipertensione e glicemia alta?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quali effetti ha l’assunzione di acqua su chi soffre di disturbi digestivi, difficoltà mnemoniche, ipertensione e iperglicemia? Essenziale per la vita, l’acqua rappresenta grosso modo il 60% della massa corporea negli uomini, scendendo a una percentuale tra il 50 e il 55% nelle donne, a causa del loro maggior contenuto di tessuto adiposo. Nei bambini appena nati, la proporzione di acqua sale vertiginosamente al 75%. (SofiaOggi.com)

Su altre fonti

La Dicembre, va ricordato, rappresenta la società che consente a John Elkann, insieme alla Giovanni Agnelli Bv, di mantenere il controllo di Exor, la holding che detiene la maggioranza delle azioni di Juventus, Ferrari e Stellantis, tra le altre. (Il Giornale d'Italia)

Consumare acqua con un basso tenore di sodio può portare benefici alla pressione arteriosa. Inoltre, l’assunzione quotidiana di un litro di acqua frizzante potrebbe contribuire a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. (SofiaOggi.com)

Tuttavia, non mancano le voci che attribuiscono alla salvia proprietà ipoglicemizzanti, capaci quindi di diminuire la glicemia. Bere una tazza di acqua arricchita con salvia subito dopo aver consumato pasti può essere un rimedio efficace per ridurre il livello di zucchero nel sangue. (SofiaOggi.com)

Arrivano le prime conferme, da parte del personale assunto da John Elkann per assistere Marella Caracciolo, all' "assunto" della Procura, secondo la quale la vedova di Gianni Agnelli, vivesse in Italia e non in Svizzera. (Il Giornale d'Italia)

Nel mondo moderno, dove lo stile di vita frenetico diventa sempre più la norma, mantenere livelli di glicemia sani è diventato una priorità per molti. La sorprendente ricerca nell’ambito della nutrizione porta continuamente alla luce nuove scoperte su come i cibi che consumiamo possano influenzare direttamente il nostro benessere. (SofiaOggi.com)

Potrebbero aumentare i guai giudiziari per John, Lapo e Ginevra Elkann. L’ipotesi di reato di truffa ai danni dello Stato, contestata alcuni giorni fa, potrebbe infatti essere estesa anche ai dipinti: se anche i quadri ritrovati facevano parte del patrimonio ricevuto dalla nonna, avrebbero dovuto essere dichiarati al Fisco. (Il Giornale d'Italia)