Maltempo, Baganza "sorvegliato speciale" ma rientra l'allarme piena

Maltempo, Baganza sorvegliato speciale ma rientra l'allarme piena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

La pioggia di questi giorni aveva fatto temere per il livello dei fiumi ieri sera e il sistema di Protezione civile è scattato in città e in provincia. Ma la notte è trascorsa tutto sommato senza gravi criticità. Il torrente Baganza era (ed è) "sorvegliato speciale". Ieri sera sono stati messi sacchetti a protezione dell'argine all'altezza delle Piccole Figlie. Il monitoraggio è continuato ma a mezzanotte circa l'allerta per la piena del Baganza è rientrata. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo, l’uragano e l’allerta ROMA – Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di Nordovest in estensione al resto del Nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Livesicilia.it)

Italia colpita da un treno di perturbazioni, per il riminese si prospetta il picco del maltempo nella giornata di domani (sabato 19 ottobre). “Nella giornata di sabato 19 ottobre si prevede la formazione di un minimo di bassa pressione sul Tirreno che porterà un ulteriore peggioramento del tempo con piogge diffuse e a tratti anche intense“, spiega Federico Antonioli di Centro Meteo Emilia Romagna. (AltaRimini)

Piogge e temporali: il duplice passaggio prima della perturbazione n. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024, un duplice stato di allerta meteo. (METEO.IT)

Maltempo, incubo esondazioni e allagamenti: ancora pioggia e precipitazioni record, oggi allerta in 5 regioni

“L’ondata di maltempo che sta attraversando con intensità crescente il nostro territorio porterà a un importante innalzamento dei corsi d’acqua che riguarderà anche la città di Parma, con un picco di emergenza previsto nelle ore successive alla mezzanotte”. (ParmaDaily.it)

La Protezione Civile ha emesso l'avviso e diversi comuni hanno deciso di sospendere le lezioni, tra cui le province di Savona, La Spezia e Genova. L'elenco dei comuni coinvolti è in continuo aggiornamento. (Fanpage.it)

Maltempo, si annuncia un venerdì complicato in mezza Italia. Dalle sera di ieri insistono ancora temporali su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (leggo.it)