Maltempo, nubifragio sull’Appennino bolognese. Nuova allerta arancione in Emilia-Romagna

Maltempo, nubifragio sull’Appennino bolognese. Nuova allerta arancione in Emilia-Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Strade allagate in Appennino per un nubifragio che ha colpito in particolare Porretta e portato a disagi nella circolazione lungo la Porrettana. E per la giornata di venerdì 18 ottobre c’è una nuova allerta arancione per le piene dei fiumi a Piacenza, Parma, Reggio e Modena. Per la giornata di venerdì 18 ottobre – si legge nel bollettino Arpae – è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo, estendendo di fatto, quella emanata martedì scorso fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre. (Libertà)

– Una nuova allerta meteo, questa volta arancione per criticità idraulica, sulle stesse macro-aree occidentali dell’Emilia, ma più ampia e con temporali più intensi rispetto a quella gialla di oggi. Arpae e protezione civile hanno diramato, dalla mezzanotte di domani, 18 ottobre, il nuovo avviso. (il Resto del Carlino)

In nottata massima attenzione sui corsi d'acqua in provincia (Gazzetta di Parma)

Allerta arancione venerdì per piene dei fiumi, avviso giallo per temporali e frane previsioni

La regione Emilia-Romagna in allarme per il maltempo previsto il 17 ottobre: l'allerta diramata dall'agenzia Arpae è valida dallo scoccare della mezzanotte per tutto il giorno, fino alla mezzanotte successiva. (Corriere della Sera)

L'Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è valida per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Sono previste per venerdì 18 ottobre precipitazioni diffuse che potrebbero causare innalzamenti dei fiumi. (VOCE.IT)

Avviso che diventa giallo per temporali in tutta la provincia e, sempre giallo, per frane e smottamenti (criticità idrogeologica) dalla bassa collina alla montagna. C’è una nuova allerta arancione per venerdì 18 ottobre. (piacenzasera.it)