È ancora allerta per temporali, avviso ‘giallo’ per la piena del Po

È ancora allerta per temporali, avviso ‘giallo’ per la piena del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Estense.com INTERNO

Proseguirà anche per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre l’allerta meteo per temporali in provincia di Ferrara emanata dalla Protezione civile regionale, alla quale si aggiunge l’allerta anche per la piena del Po. È infatti previsto – come si legge nel bollettino – “tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti”. (Estense.com)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Continua anche domani, nel bolognese, l'allerta gialla per temporali e di conseguenza per piene dei fiumi e frane. (Virgilio)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

In particolare, si evidenziano situazioni di moderata criticità in molte aree del Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia, dove le condizioni atmosferiche potrebbero comportare forti piogge e potenziali problemi di tenuta del suolo e dei corsi d’acqua. (Tempo Italia)

Maltempo, prorogata a venerdì l’allerta arancione in Emilia

Piove da ore in tutta la nostra provincia. La sala operativa della protezione civile è stata attivata, stanno sacchettando l'argine delle Piccole figlie. (Gazzetta di Parma)

Per Venerdì 18 ottobre 2024, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che interessa diverse regioni italiane, con particolare preoccupazione per i rischi idraulici, idrogeologici e legati a temporali intensi. (Meteo Giornale)

In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". (La Repubblica)