Allerta meteo arancione in Emilia-Romagna, allarme temporali e rischio di frane e alluvioni

Allerta meteo arancione in Emilia-Romagna, allarme temporali e rischio di frane e alluvioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

La regione Emilia-Romagna in allarme per il maltempo previsto il 17 ottobre: l'allerta diramata dall'agenzia Arpae è valida dallo scoccare della mezzanotte per tutto il giorno, fino alla mezzanotte successiva. Per il rischio di frane e alluvioni, il livello è arancione per le zone di montagna, collina e pianura delle province di Parma e Piacenza, ma anche nei rilievi dell'Emilia Centrale (Parma, Reggio, Modena) e sulla montagna bolognese; giallo nel resto della regione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

In particolare, per la giornata di domani sono attese precipitazioni diffuse condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (Tiscali Notizie)

Ma l'esperto meteo Luca Lombroso avverte: la giornata peggiore sarà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Protezione Civile ha diramato un avviso che riguarda possibili piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori in tutta l’Emilia-Romagna occidentale, compreso l’intero territorio della provincia di Piacenza (piacenzasera.it)

Allerta meteo prolungata: rischio idrogeologico nel Piacentino per piene e frane

L’allerta meteo diramata martedì scorso e successivamente prolungata fino alla mezzanotte di sabato prossimo ci aveva visto lungo: oggi, giovedì 17 ottobre, una nuova perturbazione si è abbattuta sulla nostra provincia con precipitazioni diffuse e persistenti. (Libertà)

Dalle sera di oggi, si legge, persisteranno temporali su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di Nordovest in estensione al resto del Nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Gazzetta di Parma)

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo, estendendo di fatto, quella emanata martedì scorso fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre. (Libertà)