Temporali e piene, è sempre allerta in Emilia

Temporali e piene, è sempre allerta in Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Romagna e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta arancione per criticità idraulica, ossia per temporali e piene dei fiumi, nel Piacentino, nel Parmense, nel Reggiano e nel Modenese. A disporla - dalla mezzanotte di oggi a quella di domani - sono l'Arpae e la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna: nel resto della regione l'allerta è di colore giallo. (Tiscali Notizie)

Il punto del Dipartimento di Protezione civile nazionale: “Piogge e temporali su gran parte del Paese”. Nel corso delle prossime ore è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale Maltempo, allerta arancione in 5 Regioni (e gialla in sedici): “Possibili rovesci intensi, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento” (il Dolomiti)

Secondo le previsioni sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti. Secondo la Protezione civile sarebbero più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale, ma a essere interessata dai fenomeni risulterebbe anche la pianura ferrarese. (Estense.com)

Maltempo, domani allerta arancione in 5 regioni

In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". (La Repubblica)

Allerta Meteo, l’avviso dell’Aeronautica Militare per oggi e domani, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre MeteoWeb (MeteoWeb)

Dalle sera di oggi, si legge, persisteranno temporali su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. (Gazzetta di Parma)