Il maltempo si abbatte sulla provincia: smottamento dell’argine a Mortizza

Il maltempo si abbatte sulla provincia: smottamento dell’argine a Mortizza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Libertà INTERNO

L’allerta meteo diramata martedì scorso e successivamente prolungata fino alla mezzanotte di sabato prossimo ci aveva visto lungo: oggi, giovedì 17 ottobre, una nuova perturbazione si è abbattuta sulla nostra provincia con precipitazioni diffuse e persistenti. I temporali, particolarmente intensi fin dal primo pomeriggio, hanno causato lo smottamento di un argine a Mortizza: sul posto sono subito intervenuti per il ripristino dell’area i tecnici di Aipo oltre alla Protezione Civile di Piacenza (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Ma l'esperto meteo Luca Lombroso avverte: la giornata peggiore sarà... (Virgilio)

È infatti previsto – come si legge nel bollettino – “tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti”. (Estense.com)

In particolare, per la giornata di domani sono attese precipitazioni diffuse condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (Tiscali Notizie)

Per Venerdì 18 ottobre 2024, la Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che interessa diverse regioni italiane

– Una nuova allerta meteo, questa volta arancione per criticità idraulica, sulle stesse macro-aree occidentali dell’Emilia, ma più ampia e con temporali più intensi rispetto a quella gialla di oggi. I temporali forti, che si abbatteranno sulla regione a partire dalla serata di oggi, determineranno piene dei corsi d'acqua nel settore centro occidentale dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Per Venerdì 18 ottobre 2024, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che interessa diverse regioni italiane, con particolare preoccupazione per i rischi idraulici, idrogeologici e legati a temporali intensi. (Meteo Giornale)

Il punto del Dipartimento di Protezione civile nazionale: “Piogge e temporali su gran parte del Paese”. Nel corso delle prossime ore è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale TRENTO. (il Dolomiti)