Maltempo, salgono i livelli dei corsi d'acqua in provincia. Prime segnalazioni di allagamenti. Domani allerta arancione. Attivata la sala operativa della protezione civile - Le previsioni: pioggia anche domani

Maltempo, salgono i livelli dei corsi d'acqua in provincia. Prime segnalazioni di allagamenti. Domani allerta arancione. Attivata la sala operativa della protezione civile - Le previsioni: pioggia anche domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta di Parma INTERNO

Piove da ore in tutta la nostra provincia. Salgono, in montagna e a valle i livelli dei corsi d'acqua, dal torrente Parma al Baganza in primis. Arrivano le prime segnalazioni di allagamenti come a Ramiola e Felegara. Intanto, è valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre l'allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. La sala operativa della protezione civile è stata attivata, stanno sacchettando l'argine delle Piccole figlie. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Dopo le piogge e i temporali attesi tra oggi, giovedì 17 ottobre e domani venerdì 18 ottobre, si profila un nuovo peggioramento del tempo per sabato 19 ottobre, anche sul settore centro-orientale della regione. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Per la giornata di venerdì è infatti previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti. Attenzione anche alla possibilità che si verifichino temporali di forte intensità. Dopo la breve pausa della prima parte di oggi, la pioggia ritornerà a interessare l’intera provincia da stasera. (Libertà)

– Una nuova allerta meteo, questa volta arancione per criticità idraulica, sulle stesse macro-aree occidentali dell’Emilia, ma più ampia e con temporali più intensi rispetto a quella gialla di oggi. I temporali forti, che si abbatteranno sulla regione a partire dalla serata di oggi, determineranno piene dei corsi d'acqua nel settore centro occidentale dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Maltempo, allerta arancione in Emilia-Romagna per temporali e piene dei fiumi

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)

ROMA – Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di Nordovest in estensione al resto del Nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Livesicilia.it)

“Per la giornata di giovedì 17 ottobre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale – informa il bollettino Arpae - Le precipitazioni previste potranno generare diffusi fenomeni di ruscellamento, fenomeni franosi sui versanti particolarmente fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua che sul settore centro-occidentale potranno superare le soglie 2. (La Repubblica)