Maltempo, allerta gialla per temporali e piene dei fiumi. Sabato la giornata peggiore.

Maltempo, allerta gialla per temporali e piene dei fiumi. Sabato la giornata peggiore.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Continua anche domani, nel bolognese, l'allerta gialla per temporali e di conseguenza per piene dei fiumi e frane. Ma l'esperto meteo Luca Lombroso avverte: la giornata peggiore sarà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". (La Repubblica)

Dalle sera di oggi, si legge, persisteranno temporali su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. (Gazzetta di Parma)

In particolare, per la giornata di domani sono attese precipitazioni diffuse condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (Tiscali Notizie)

Piene dei fiumi: domani allerta arancione. Ed è allerta gialla per temporali, frane e piene dei corsi minori

Arpae e protezione civile hanno diramato, dalla mezzanotte di domani, 18 ottobre, il nuovo avviso. I temporali forti, che si abbatteranno sulla regione a partire dalla serata di oggi, determineranno piene dei corsi d'acqua nel settore centro occidentale dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

È infatti previsto – come si legge nel bollettino – “tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti”. (Estense.com)

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)