Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme: “oggi e domani forte maltempo in 10 regioni”

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme: “oggi e domani forte maltempo in 10 regioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta Meteo oggi e domani per precipitazioni intense ed abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, da Nord a Sud. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 17 ottobre 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. Di seguito il testo integrale. Allerta Meteo, l’avviso dell’Aeronautica Militare per oggi e domani, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 17/10/24. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di Nordovest in estensione al resto del Nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Gazzetta di Parma)

La Protezione Civile ha diramato un avviso che riguarda possibili piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori in tutta l’Emilia-Romagna occidentale, compreso l’intero territorio della provincia di Piacenza. (piacenzasera.it)

Valutata inoltre, allerta gialla su restanti settori di Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana, su alcune aree di Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, sull’intero territorio di Trentino-Alto Adige, Umbria, Lazio e Molise, su parte di Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. (Agenzia askanews)

Allerta Meteo Protezione Civile, maltempo senza sosta sull’Italia: allarme arancione in 5 regioni

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)

Romagna e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori... (Virgilio)

Una vasta e profonda area perturbata di origine atlantica porterà, nel corso delle prossime ore, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle Regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (MeteoWeb)