Avviso dell’Aeronautica Militare: fenomeni intensi su 10 regioni, rischio piogge eccezionali

Avviso dell’Aeronautica Militare: fenomeni intensi su 10 regioni, rischio piogge eccezionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

L maltempo che ha già colpito il Nord Italia nelle ultime ore continuerà a interessare la penisola anche nel proseguo di oggi e nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre 2024. Le piogge e i temporali si estenderanno progressivamente verso il Centro-Sud, con una particolare intensificazione sul versante tirrenico, come confermato dall’avviso dell’Aeronautica Militare. Avviso dell’Aeronautica Militare L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi alle ore 12:00 UTC del 17 ottobre 2024. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

– Sulla base dei fenomeni previsti e in atto la Protezione Civile nazionale ha valutato per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre, allerta arancione per maltempo in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (Agenzia askanews)

Allerta Meteo, l’avviso dell’Aeronautica Militare per oggi e domani, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 17/10/24. (MeteoWeb)

Secondo le previsioni sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti. Secondo la Protezione civile sarebbero più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale, ma a essere interessata dai fenomeni risulterebbe anche la pianura ferrarese. (Estense.com)

Temporali e piene, è sempre allerta in Emilia

Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, ci sarà nelle prossime ore nelle regioni di Nordovest in estensione al resto del Nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Gazzetta di Parma)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)