Temporali forti in Emilia Romagna, scatta l’allerta arancione: le zone colpite

Temporali forti in Emilia Romagna, scatta l’allerta arancione: le zone colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– Una nuova allerta meteo, questa volta arancione per criticità idraulica, sulle stesse macro-aree occidentali dell’Emilia, ma più ampia e con temporali più intensi rispetto a quella gialla di oggi. Arpae e protezione civile hanno diramato, dalla mezzanotte di domani, 18 ottobre, il nuovo avviso. I temporali forti, che si abbatteranno sulla regione a partire dalla serata di oggi, determineranno piene dei corsi d'acqua nel settore centro occidentale dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Romagna e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori... (Virgilio)

In particolare, si evidenziano situazioni di moderata criticità in molte aree del Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia, dove le condizioni atmosferiche potrebbero comportare forti piogge e potenziali problemi di tenuta del suolo e dei corsi d’acqua. (Tempo Italia)

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme: “oggi e domani forte maltempo in 10 regioni”

In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". (La Repubblica)

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo, estendendo di fatto, quella emanata martedì scorso fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre. (Libertà)

Allerta Meteo, l’avviso dell’Aeronautica Militare per oggi e domani, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre Allerta Meteo oggi e domani per precipitazioni intense ed abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, da Nord a Sud. (MeteoWeb)