Meloni: «Più incidenza di stranieri negli stupri. Ora diranno che sono razzista»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. Perché, chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che può portare da ogni parte». Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un'intervista a "Donna moderna". Violenza sulle donne, perché quella di oggi è una giornata ben spesa Violenza sulle donne, le parole di Meloni La premier indica fra «i segnali molto importanti» del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche «le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perché anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre città, e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa». (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Valditara: “Solo in Italia esiste pregiudizio assurdo nella connessione tra scuola e impresa”. E sulla cultura del rispetto: “Deve partire dalla famiglia” Di (Orizzonte Scuola)
Giulia è morta l’11 novembre del 2023 e il suo corpo è stato ritrovato il 18 novembre, a ridosso di quella che è la giornata contro la violenza sulle donne. Io direi che soprattutto su temi come questi non ci vorrebbe polemica. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo la bufera che ha investito il ministro dell'Istruzione e del Merioto, Giuseppe Valditara, che alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, creata in memoria della ragazza uccisa l’anno scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta, aveva detto, parlando della violenza sulle donne, tra le altre cose, che "l’incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale". (Tiscali Notizie)
Violenza sulle donne, perché quella di oggi è una giornata ben spesa Violenza sulle donne, le parole di Meloni La premier indica fra «i segnali molto importanti» del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche «le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perché anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre città, e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa». (ilmessaggero.it)
Luciana Littizzetto nella consueta letterina a «Che tempo che fa» sul Nove, si è rivolta la ministro dell'Istruzione Valditara: «Caro Valditara, ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità. (Corriere TV)
– “Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente”. Alla premier la direttrice Maria Elena Viola chiede quali interventi servano per garantire la sicurezza delle donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)