Violenza donne, Meloni in Cdm: non abbassare mai la guardia

Violenza donne, Meloni in Cdm: non abbassare mai la guardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 25 nov. – “La violenza sulle donne è un fenomeno complesso, che si manifesta in mille forme e comincia in mille modi. Il femminicidio è il suo volto più estremo e brutale, ma sono tanti i modi in cui si manifesta. C’è la violenza che si sviluppa all’interno delle relazioni o per la fine di una relazione che l’uomo non accetta. C’è la violenza che si consuma sui luoghi di lavoro, con molestie o ricatti. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

L’Inter si schiera in prima linea nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Con un emozionante video cinque nerazzurre lanciano un messaggio significativo. (Inter-News)

Ha riconosciuto che la persistenza della violenza sulle donne, che riguarda anche i giovani (italiani e non), anche se l’idea della sua liceità non trova più sostegno né nelle… (La Stampa)

Il 25 novembre rappresenta una giornata cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, con l’obiettivo di promuovere una migliore comprensione di un fenomeno assai complesso. (Quotidiano del Sud)

Violenza donne, Meloni: “Mi diranno razzista, ma immigrati illegali commettono più violenze sessuali”

Dopo la bufera che ha investito il ministro dell'Istruzione e del Merioto, Giuseppe Valditara, che alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, creata in memoria della ragazza uccisa l’anno scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta, aveva detto, parlando della violenza sulle donne, tra le altre cose, che "l’incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale". (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni ha voluto aprire il Cdm del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con un messaggio di unità e di superamento (Secolo d'Italia)

“Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura ad uscire da sole? Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati… Il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (LAPRESSE)