"Il patriarcato esiste, basta negarlo": Luciana Littizzetto sbotta a Che Tempo Che Fa

Il patriarcato esiste, basta negarlo: Luciana Littizzetto sbotta a Che Tempo Che Fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Luciana Littizzetto, con la sua solita grinta e sincerità, ha lanciato un messaggio potente durante la trasmissione Che Tempo Che Fa, andata in onda domenica 24 novembre 2024. Alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la comica torinese ha deciso di alzare la voce, non solo per raccontare le drammatiche storie di abuso, ma anche per smontare le parole del Ministro Giuseppe Valditara (Torino Cronaca)

Su altri media

L’Inter si schiera in prima linea nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Con un emozionante video cinque nerazzurre lanciano un messaggio significativo. (Inter-News)

“Con il ministro Valditara – ha detto il padre di Giulia – ci incontreremo i primi di dicembre: vorrei portare dei dati concreti insieme al nostro comitato scientifico, e vorrei confrontarmi con lui in modo costruttivo“. (Tecnica della Scuola)

La Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne è l'occasione per accendere un faro ancora più forte su una piaga italiana, ma non solo, che ogni anno miete migliaia di vittime. Vengono spesso analizzate le ragioni sociologiche del fenomeno, che spesso ha la sua matrice all'interno dell'ambito familiare. (il Giornale)

Meloni e le donne abusate: “Più casi con gli immigrati”. Mattarella: nessuna scusa

Ospite di Quarta Repubblica su Rete4, il ministro Valditara ha risposto a tutte le domande del conduttore Nicola Porro. Valditara e la replica alle polemiche sul patriarcato (Virgilio Notizie)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata intervistata dalla direttrice di ‘Donna Moderna’, Maria Elena Viola, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, che cade oggi, 25 novembre. (LAPRESSE)

Siamo di fronte a «un’eme… Nessuna scusa, avverte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (La Stampa)