Cecchettin, Zaia: “Parole di Valditara inopportune, siamo davanti a una ragazza uccisa da un ex italianissimo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Gino Cecchettin è un grande, gli ho detto da subito che lo voglio aiutare con la Fondazione. Giulia è morta l’11 novembre del 2023 e il suo corpo è stato ritrovato il 18 novembre, a ridosso di quella che è la giornata contro la violenza sulle donne. Io direi che soprattutto su temi come questi non ci vorrebbe polemica. Sarebbe bello avere una no fly zone“, le parole del ministro Valditara “sono state inopportune, immagino che il ministro non volesse essere inopportuno, eravamo davanti a una ragazza ammazzata da un ragazzo italianissimo”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
PlayStop Il Suggeritore Night Live di lunedì 25/11/2024 Oggi al Suggeritore Night Live (magazine): Monica Morini (con Bernardino Bonzani) per la tournée di "Nudi. Le ombre della violenza sulle donne" del Teatro dell'Orsa; Daria Deflorian arriva a Triennale Milano con "La vegetariana" di Han Kang; Alessio Boni al Carcano con Omar Pedrini per "Uomini si diventa"... (Radio Popolare)
Parla il sociologo. Ma a fare chiarezza in questo mondo di confusione c’è Luca Ricolfi che, tra un’intervista a PiazzaPulita e un articolo sul Messaggero ha messo bene in chiaro le cose e ha fatto notare che negare l’esistenza del patriarcato non è così grave come negare la Shoah. (Nicola Porro)
Tu che hai detto che il patriarcato non esiste, abolito negli anni 70 e che la violenza si deve agli immigrati, e lo hai detto in faccia al papà di Giulia, che è stata ammazzata da un uomo italianissimo, un bravo ragazzo, di buona famiglia. (Corriere TV)
Violenza sulle donne, perché quella di oggi è una giornata ben spesa Violenza sulle donne, le parole di Meloni La premier indica fra «i segnali molto importanti» del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche «le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perché anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre città, e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa». (ilmessaggero.it)
Luciana Littizzetto, con la sua solita grinta e sincerità, ha lanciato un messaggio potente durante la trasmissione Che Tempo Che Fa, andata in onda domenica 24 novembre 2024. (Torino Cronaca)
Francoforte lo 0,43% a 19.405 punti e Madrid lo 0,57% a 11.722 principali borse europee. Londra lo 0,36% a 8.291 punti, (Tuttosport)