Violenza su donne, le parole di Giorgia Meloni

Violenza su donne, le parole di Giorgia Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto" quelle arrivate "illegalmente". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di 'Donna Moderna', Maria Elena Viola. "Quando non hai niente si produce una degenerazione che può portare da ogni parte". Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura a uscire da sole? "Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati", ma "il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

“Confermo parola per parola - dice il ministro dell’Istruzione a Nicola Porro - Se vogliamo combattere contro la violenza sulle donne dobbiamo fare un ragionamento a 360 gradi, affrontando i temi della cultura del rispetto, della discriminazione e delle violenze sessuali. (il Giornale)

Perche', chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che puo' portare da ogni parte". Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un'intervista a 'Donna moderna', indicando fra "i segnali molto importanti" del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche "le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perche' anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre citta', e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa". (la Repubblica)

Giulia è morta l’11 novembre del 2023 e il suo corpo è stato ritrovato il 18 novembre, a ridosso di quella che è la giornata contro la violenza sulle donne. Sarebbe bello avere una no fly zone“, le parole del ministro Valditara “sono state inopportune, immagino che il ministro non volesse essere inopportuno, eravamo davanti a una ragazza ammazzata da un ragazzo italianissimo”. (Il Fatto Quotidiano)

Violenza sessuale, Meloni: “Datemi della razzista ma c’è un maggiore incidenza di immigrati”

La Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne è l'occasione per accendere un faro ancora più forte su una piaga italiana, ma non solo, che ogni anno miete migliaia di vittime. Vengono spesso analizzate le ragioni sociologiche del fenomeno, che spesso ha la sua matrice all'interno dell'ambito familiare. (il Giornale)

«Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. Perché, chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che può portare da ogni parte». (ilmattino.it)

– “Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente”. Alla premier la direttrice Maria Elena Viola chiede quali interventi servano per garantire la sicurezza delle donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)