Meloni e le donne abusate: “Più casi con gli immigrati”. Mattarella: nessuna scusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. La violenza contro le donne è una questione di cultura o di sicurezza? Anche nel giorno dell’appello all’unità da parte del governo, la divisione tra le forze politiche e istituzionali appare sempre più netta. Nessuna scusa, avverte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Siamo di fronte a «un’eme… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
“Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura ad uscire da sole? Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati… Il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (LAPRESSE)
Dopo la bufera che ha investito il ministro dell'Istruzione e del Merioto, Giuseppe Valditara, che alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, creata in memoria della ragazza uccisa l’anno scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta, aveva detto, parlando della violenza sulle donne, tra le altre cose, che "l’incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale". (Tiscali Notizie)
Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura a uscire da sole? "Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati", ma "il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (Adnkronos)
L'accusa dell'interpretazione in malafede L'incontro con Gino Cecchettin (Virgilio Notizie)
La premier indica fra «i segnali molto importanti» del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche «le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perché anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre città, e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa». (ilmattino.it)
Minuti per la lettura Fanno discutere le dichiarazioni del ministro Valditara e sorgono polemiche e pregiudizi su un governo che taglia le risorse sulla prevenzione alla violenza di genere (Quotidiano del Sud)