Violenza di genere: il governo se la prende con gli immigrati

Violenza di genere: il governo se la prende con gli immigrati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Popolare INTERNO

PlayStop News della notte di lunedì 25/11/2024 L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata PlayStop Il Suggeritore Night Live di lunedì 25/11/2024 Oggi al Suggeritore Night Live (magazine): Monica Morini (con Bernardino Bonzani) per la tournée di "Nudi. Le ombre della violenza sulle donne" del Teatro dell'Orsa; Daria Deflorian arriva a Triennale Milano con "La vegetariana" di Han Kang; Alessio Boni al Carcano con Omar Pedrini per "Uomini si diventa"... (Radio Popolare)

Ne parlano anche altri giornali

Giorgia Meloni (il Giornale)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, ha ribadito l’importanza dell’alternanza scuola-lavoro, pratica che, a suo dire, “si fa in tutta Europa, si fa in tutti i Paesi Ocse, perché è fondamentale”. (Orizzonte Scuola)

Intervistata dalla direttrice di Donna Moderna la presidente Meloni ha fatto due affermazioni, una sugli autori delle violenze sulle donne, l’altra sui congedi genitoriali e l’azione del governo, basate su dati scorretti. (La Stampa)

Meloni e le donne abusate: “Più casi con gli immigrati”. Mattarella: nessuna scusa

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha legato ancora una volta il problema dei femminicidi e della violenza di genere al quello dell'"immigrazione illegale di massa": "Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate". (Fanpage.it)

Violenza sulle donne, perché quella di oggi è una giornata ben spesa La premier indica fra «i segnali molto importanti» del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche «le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perché anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre città, e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa». (ilmattino.it)

Nessuna scusa, avverte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La violenza contro le donne è una questione di cultura o di sicurezza? Anche nel giorno dell’appello all’unità da parte del governo, la divisione tra le forze politiche e istituzionali appare sempre più netta. (La Stampa)