Giornata contro la violenza sulle donne: il toccante video dell’Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter si schiera in prima linea nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Con un emozionante video cinque nerazzurre lanciano un messaggio significativo. IN PRIMA LINEA – Anche l’Inter, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, fa sentire la propria voce. Ogni 25 novembre l’Italia si tinge di rosso, stringendosi al mondo femminile e provando a sensibilizzare su un tema delicatissimo e difficile da combattere. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri media
Davanti alla Corte d'Assise il pm di Venezia Andrea Petroni, al termine della requisitoria, ha chiesto la pena massima per l'ex fidanzato della ragazza di 22 anni uccisa l'11 novembre del 2023. Il pubblico ministero con una memoria scritta, in due ore e mezzo di intervento, ha ricostruito i fatti, negando ogni possibile elemento difensivo. (La Gazzetta dello Sport)
Il pm Andrea Petroni è pronto a chiedere l’ergastolo per Filippo Turetta, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Un omicidio che ha scosso l’Italia riportando al centro della discussione il tema del patriarcato. (Il Sole 24 ORE)
Non solo: per l'accusa le aggravanti della premeditazione e della crudeltà non possono essere messe in dubbio, così come non possono concesse attenuanti. Condannare all'ergastolo Filippo Turetta, lo studente universitario che ha confessato di avere ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin. (Today.it)
È meglio che si sia risparmiato tutti questi particolari messi in fila» dice Carla Gatto, la nonna di Giulia, l'unica della famiglia Cecchettin presentatasi in udienza, insieme all'altro figlio Alessio. (Il Mattino di Padova)
Filippo Turetta arriva in aula indossando una felpa rossa. Proprio oggi, 25 novembre, nel giorno della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 22enne, accusato dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, veste un indumento con il colore emblematico di questa ricorrenza. (ilgazzettino.it)
– In questa data simbolica, quella della Giornata contro la violenza sulle donne, il pm Andrea Petroni chiederà l’ergastolo per Filippo Turetta l’assassino dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin: la requisitoria è in corso alla corte d’Assise di Venezia. (il Resto del Carlino)