Processo Filippo Turetta, in diretta oggi la requisitoria e la richiesta di condanna per l'omicidio Cecchettin

Processo Filippo Turetta, in diretta oggi la requisitoria e la richiesta di condanna per l'omicidio Cecchettin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Nel cellulare di Filippo Turetta sono stati trovati centinaia di file in cui il ragazzo annotava tutte le abitudini di Giulia Cecchettin, la ex fidanzata 22enne che lui stesso ha ucciso l'11 novembre 2023. Si tratta di documenti inediti che la trasmissione di Rete 4 Quarto Grado ha mostrato per la prima volta durante la messa in onda lo scorso 15 novembre. Il giovane annotava nelle sue note tutto quello che Giulia faceva, persino la durata delle docce, un saluto fatto a un'altra persona, la merenda, come viene mostrato nel corso della trasmissione. (Fanpage.it)

Su altre testate

Bufera nello studio di Zona Bianca. Domenica sera, nel programma di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi, è andata in onda una breve intervista ad Andrea Turetta, fratello minore di Filippo Turetta, imputato per l'omicidio di Giulia Cecchettin. (Today.it)

Per l’accusa, a differenza di quanto abbia dichiarato, Turetta non ha mai avuto intenzione di lasciar vivere l’ex ragazza, né tanto meno l’idea di ferire se stesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal carcere di Montorio a Verona, trapela che sono ore complicate per il ventitreenne di Torreglia nel Padovano che un anno fa, l’11 novembre 2023, ha ucciso la sua ex Giulia Cecchettin e, poi, si è dato per una settimana alla fuga prima di essere fermato in Germania: tra ventiquattro ore si saprà se il pm Andrea Petroni chiederà per lui l’ergastolo. (Corriere della Sera)

Filippo Turetta davanti al giudice con la felpa rossa (colore della lotta alla violenza contro le donne). Il pm: «L'omicidio ultimo atto di controllo su Giulia»

Appuntamento nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la requisitoria per Filippo Turetta, l’autore del femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne uccisa senza pietà dall’ex fidanzato. (Il Sole 24 ORE)

Lei, Angelique, Laura, Filippo e l’altraGiulia sono le amiche e l’amico che sarebbero stati sentiti come testimoni davanti alla Corte d’Assise di Venezia se i giudici non avessero decisoper il processo rapido, accogliendo la richiesta dei difensori di Turetta di acquisire il fascicolo d’indagine e rinunciando di fatto alle loro voci. (Corriere della Sera)

Testa bassa, si siede al suo posto e il processo può cominciare. Proprio oggi, 25 novembre, nel giorno della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 22enne, accusato dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, veste un indumento con il colore emblematico di questa ricorrenza. (ilgazzettino.it)