Giulia Cecchettin, il pm: “Il femminicidio è l’ultimo atto del controllo esercitato da Turetta”

Giulia Cecchettin, il pm: “Il femminicidio è l’ultimo atto del controllo esercitato da Turetta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

VENEZIA — L'omicidio di Giulia Cecchettin è l'ultimo atto del controllo esercitato dall'ex fidanzato Filippo Tutetta alla sbarra per l'omicidio della ventiduenne di Vigonovo. "Il rapporto tra Giulia Cecchettin e l'imputato è caratterizzato da forte pressione, dal controllo sulla parte offesa, le frequentazioni, le amicizie, le uscite" quanto accade l'11 dicembre del 2023 è "l'ultimo di quegli atti" di controllo. (la Repubblica)

Su altre testate

L'inizio dell'udienza davanti alla Corte d'Assise di Venezia per l'omicidio di Giulia Cecchettin Il processo a Filippo Turetta, reo confesso della fidanzata Giulia Cecchettin: l'udienza si tiene in Corte d'Assise a Venezia (Corriere della Sera)

– In questa data simbolica, quella della Giornata contro la violenza sulle donne, il pm Andrea Petroni chiederà l’ergastolo per Filippo Turetta l’assassino dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin: la requisitoria è in corso alla corte d’Assise di Venezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi è il giorno dell’accusa, nel processo a Filippo Turetta, per il femminicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Si saprà oggi, quindi, se la richiesta della procura nei confronti dello studente 23enne … (La Stampa)

Le amiche di Giulia Cecchettin: «Lei aiutava la madre e lui si lamentava. Gli dicevamo: curati»

Il pm, che al termine del suo intervento ha invocato l'ergastolo per Filippo Turetta, ha descritto il delitto come l’ultimo atto del controllo ossessivo esercitato dall’imputato sulla vittima. Filippo Turetta, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere, rischia l’ergastolo. (Il Dubbio)

Si torna in aula per il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso della morte della ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (LAPRESSE)

«Ho conosciuto Giulia e Filippo all’università e ci siamo frequentati anche all’esterno, pranzavo spesso con loro, facevamo gite fuori porta e civedevamo tutti i martedì con il mio ragazzo e Angelique…». (Corriere della Sera)