25 novembre, Meloni: "Mi diranno razzista, ma l'immigrazione incide sui casi di violenza sessuale"

25 novembre, Meloni: Mi diranno razzista, ma l'immigrazione incide sui casi di violenza sessuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Adesso verro' definita razzista, ma c'e' una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. Perche', chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che puo' portare da ogni parte". Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un'intervista a 'Donna moderna', indicando fra "i segnali molto importanti" del governo per garantire maggiore sicurezza alle donne, anche "le assunzioni e il trattamento delle forze dell'ordine, poi i reati perche' anche quelli servono per combattere l'insicurezza dilagante nelle nostre citta', e il tema del contrasto all'immigrazione illegale di massa". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Minuti per la lettura Il 25 novembre rappresenta una giornata cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, con l’obiettivo di promuovere una migliore comprensione di un fenomeno assai complesso. (Quotidiano del Sud)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata intervistata dalla direttrice di ‘Donna Moderna’, Maria Elena Viola, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, che cade oggi, 25 novembre. (LAPRESSE)

Valditara: “Solo in Italia esiste pregiudizio assurdo nella connessione tra scuola e impresa”. E sulla cultura del rispetto: “Deve partire dalla famiglia” Di (Orizzonte Scuola)

Cosa ha detto Meloni su violenza contro le donne, immigrazione illegale, parità di genere e congedi

Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori di Giulia Cecchettin, per parlare di violenza di genere e di educazione all’affettività: ad annunciarlo pubblicamente è stato Gino Cecchettin, intervistato lunedì 25 novembre nel corso della trasmissione ‘5 in condotta’ su Rai Radio2. (Tecnica della Scuola)

L’Italia ha una legislazione molto importante su questa materia, legislazione alla quale, tra l’altro, ha contribuito anche questo governo con una ultima legge approvata un anno fa all’unanimità. La sfida rimane soprattutto culturale. (Liberoquotidiano.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha legato ancora una volta il problema dei femminicidi e della violenza di genere al quello dell'"immigrazione illegale di massa": "Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate". (Fanpage.it)