Jürgen Klopp diventerà manager strategico delle squadre del mondo Red Bull... in attesa della panchina della Germania?

Jürgen Klopp diventerà manager strategico delle squadre del mondo Red Bull... in attesa della panchina della Germania?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Klopp, addio a Liverpool: "Sono le persone a far la differenza in questo club" La fine dell'era al Liverpool aprirà un nuovo scenario per Jürgen Klopp. È infatti ufficiale l'accordo con Red Bull per diventare il nuovo "Global Head of Soccer" a partire dal 1 gennaio 2025, un ruolo manageriale che lo vedrà coinvolto nella gestione della rete di squadre legate al colosso delle bevande energetiche. Red Bull controlla Lipsia, Salisburgo e New York, ma ha anche formazioni in Brasile e Giappone (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

In estate lo aveva cercato il Bayern Monaco, prima ancora anche la federazione tedesca, ma lui, dopo l'esperienza al Liverpool, non aveva intenzione di risedersi subito in panchina. Cambio di ruolo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia è stata confermata dal gruppo con una nota ufficiale. Jurgen Klopp, ex manager del Liverpool, ha assunto il nuovo ruolo di responsabile delle operazioni calcistiche per il gruppo Red Bull, che include i club Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. (ilmessaggero.it)

Non farà l’allenatore (ieri qualcuno paventava anche l'interessamento della Roma...) ma il dirigente, sarà “head of global soccer” alla Red Bull, che oltre a produrre bevande energetiche da anni investe nello sport e nel calcio, e possiede varie squadre in diversi continenti: il Lipsia e il Salisburgo in Europa, i New York Red Bulls negli Stati Uniti e il Bragantino in Brasile, tra le altre. (ForzaRoma.info)

Klopp nuovo 'responsabile calcio' del gruppo Red Bull

La scelta di Klopp di approdare nella galassia Red Bull ha mandato i tifosi del Borussia Dortmund su tutte le furie: ha scelto gli acerrimi rivali che hanno violatola regola più importante di tutte in Bundesliga. (Fanpage.it)

Klopp Red Bull – Nuova avventura per Jurgen Klopp, allenatore reduce da ben quasi 9 anni sulla panchina del Liverpool, club con il quale ha vinto praticamente tutto ciò che c’era da vincere, Premier League compresa. (FantaMaster)

Lo ha fatto sapere il gruppo stesso con una nota. "Dopo quasi 25 anni a bordo campo, non potrei essere più entusiasta per il fatto di essere coinvolto in un progetto come questo", ha dichiarato Klopp, che ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione dopo nove anni sulla panchina dei Reds. (Tuttosport)