Lucio Caracciolo, la (nera) previsione su Israele e Iran: "Mi è chiaro cosa accadrà"

Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è paragonabile a quello telefonato di qualche mese fa", afferma intervenendo a Otto e Mezzo. Secondo il direttore di Limes "Israele ha abbattuto molti dei missili balistici ma non tutti. In questo caso sono stati usati missili balistici e qualcuno ha colpito il suolo di Israele, questo dimostra che la sfera protettiva dello Stato ebraico potrebbe essere vulnerabile, almeno in parte". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Una guerra regionale non è nell'interesse di nessuno"."L'Ue è pronta a sostenere gli sforzi per ridurre l'escalation e proteggere le vite dei civili", conclude Michel. "La spirale mortale di escalation in Medio Oriente - prosegue - deve fermarsi ora. (Tiscali Notizie)

A 4 di Sera, nella puntata andata in onda martedì 1 ottobre, a tenere banco è l'attacco dell'Iran su Israele. Un attacco con più di 200 missili scagliati su Gerusalemme e Tel Aviv che sono stati neutralizzati in buona parte dal sistema difensivo dell'Iron Dome. (Liberoquotidiano.it)

I Guardiani della rivoluzione, i Pasdaran iraniani, hanno fatto sapere di aver attaccato Israele "in risposta al martirio di Ismail Haniyeh, di Sayyed Hasan Nasrallah e di Nilforooshan". (Adnkronos)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Subito dopo è arrivata anche la reazione della Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei che, citando versi del Corano, ha predetto una "imminente vittoria divina". (Fanpage.it)

Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele risponderà all'attacco missilistico. L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. (Corriere TV)

Nella loro rivendicazione del lancio di missili contro Israele, i pasdaran hanno fatto sapere che l'attacco è una "una rappresaglia per diversi omicidi compiuti dal nemico sionista", citando, oltre al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah ucciso a Beirut la settimana scorsa, anche il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso a Teheran il 31 luglio scorso, riferisce Isna. (Tiscali Notizie)