Tajani "Orban a Mosca non per conto dell'Ue"

Tajani "Orban a Mosca non per conto dell'Ue" 05 luglio 2024 MANDURIA (ITALPRESS) - "Orban è andato a Mosca non a nome e per conto dell'Unione Europea, è andato a Mosca come primo ministro ungherese, io non ci sarei andato, perché credo che per trattare si debba essere uniti. Tutti vogliamo la pace, ma deve essere una pace giusta che garantisca l'indipendenza e l'integrità territoriale dell'Ucraina". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orban, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di rappresentante dell'Ue. (Corriere TV)

La notizia è stata data da Radio free Europe, un emittente internazionale finanziata dagli Stati Uniti, che ha citato fonti ungheresi. Il primo ministro ungherese incontrerà Vladimir Putin. (L'Opinione delle Libertà)

Il premier ungherese, oggi in visita al Cremlino, ha condiviso sui social pochi secondi della parte pubblica del suo colloquio con lo zar (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La fuga in avanti di Orbán, oggi in visita da Putin La Ue: “Non in nostro nome”

"Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L'Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. (Alto Adige)

L'incontro con Vladimir Putin mentre la Russia dichiara guerra all'Ucraina e uccide civili innocenti è totalmente inaccettabile. Ciò mina gli sforzi per la vittoria dell'Ucraina e per una pace giusta (Evika Silina, primo ministro (Inside Over)

Al terzo giorno, i sei mesi appena cominciati di presidenza ungherese della Ue son… Il timing non sembra un dettaglio e conferma i timori più foschi di metà delle cancellerie europee. (la Repubblica)