Colloqui fiume Usa-Russia ma nessun annuncio di tregua. Attacco russo su Sumy, sfiorata la strage

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Colloqui fiume di oltre 12 ore, a porte chiuse, con gli americani impegnati su due tavoli paralleli con gli emissari di Kiev e Mosca, ma senza apparenti svolte salvo l'annuncio di un comunicato Usa-Russia, atteso per martedì. Il percorso verso una tregua in Ucraina, al termine del nuovo round di colloqui a Riad, si conferma accidentato, perché sono rimasti sospesi i nodi di un cessate il fuoco alle reti dell'energia e della ripresa in sicurezza della navigazione commerciale del Mar Nero (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 25 mar. Come risultato dell’attacco, il sito è stato completamente distrutto e sono stati uccisi fino a 30 occupanti”. (LAPRESSE)

Le perdite ucraine nel conflitto contro la Russia Il tema delle perdite subite in combattimento dai belligeranti nel conflitto in Ucraina rimane difficile da affrontare per i tanti numeri forniti dalle fonti più diverse tutti impossibili da verificare. (Analisi Difesa)

Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato le truppe ucraine di aver deliberatamente distrutto siti del patrimonio culturale e strutture industriali dopo aver lasciato la regione di Kursk. "Dopo che le nostre truppe, i nostri ragazzi hanno cacciato il nemico dalle aree popolate, quando loro (le truppe ucraine) se ne vanno, distruggono strutture industriali, energetiche e culturali. (Il Sole 24 ORE)

Circola un video in cui verrebbe mostrata una marcia di soldati ucraini che si sarebbero arresi a Kursk, territorio russo occupato dall’esercito di Kiev. Secondo la narrazione, la scena risalirebbe all’11 marzo 2025, ma in realtà non è affatto così. (Open)

L'aeronautica militare delle Forze armate dell'Ucraina afferma di aver colpito una base militare russa nella regione di Kursk, in Russia, eliminando un trentina di soldati russi. Lo Stato maggiore ha spiegato che la distruzione di questa base russa riduce la capacità dei russi di condurre operazioni di combattimento nelle regioni di Sumy e Kursk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo Stato maggiore ha spiegato che la distruzione di questa base russa riduce la capacità dei russi di condurre operazioni di combattimento nelle regioni di Sumy e Kursk. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle Forze armate dell'Ucraina su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda. (Tiscali Notizie)