Continua la grande (e utile) esercitazione Pitch Break '24

Continua la grande (e utile) esercitazione Pitch Break '24
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama INTERNO

Per fortuna senza feriti l’incidente avvenuto nella giornata di ieri in Australia, dove durante l’esercitazione Pitch Black ’24 un Eurofighter Typhoon italiano è precipitato per cause ancora da accertare. Il pilota si è messo in salvo attivando il seggiolino eiettabile e dopo essere atterrato con il... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

La polizia del Territorio del Nord ha confermato che l’incidente è avvenuto stamani, a circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly. (CremonaOggi)

Salvo il pilota che si è eiettato. Ancora da chiarire le cause che hanno provocato lo schianto. (Fanpage.it)

Secondo quanto comunicato nelle scorse ore dall'Aeronautica Militare, che subito ha confermato l'informazione, il pilota è riuscito ad eiettarsi dal suo caccia secondo le procedute ed è stato recuperato dalle unità SAR - search and rescue - preposte. (Inside Over)

Eurofighter italiano precipita a terra in Australia, salvo il pilota

Un velivolo da combattimento Eurofighter Typhoon dell’Aeronautica Militare Italiana rischierato sulla base australiana di Port Darwin per partecipare all’esercitazione Pitch Black 2024 è precipitato per cause ancora da chiarire questa mattina in un’area remota nello stato australiano dei nei Territori del Nord, circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly, ha riferito la polizia australiana. (Analisi Difesa)

Incidente per un Eurofighter in Australia: la ricostruzione Incidente aereo in Australia: come si è salvato il pilota (Virgilio Notizie)

Daly River – Un eurofighter dell’aeronautica militare italiana è precipitato a terra in Australia durante un’esercitazione. Il piloto italiano è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è in buone condizioni di salute. (Tuscia Web)

Continua la grande (e utile) esercitazione Pitch Break '24