AUSTRALIA- EUROFIGHTER ITALIANO SI SCHIANTA- IL PILOTA STA BENE

AUSTRALIA- EUROFIGHTER ITALIANO SI SCHIANTA- IL PILOTA STA BENE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Congedati Folgore INTERNO

AUSTRALIA- EUROFIGHTER ITALIANO SI SCHIANTA- IL PILOTA STA BENE La Pitch Black 24 è addestramento organizzato dalla Royal Australian Air Force (RAAF), su larga scala con 20 Nazioni partecipanti tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Paesi della Regione Indo-Pacifica. L’incidente è avvenuto in Asutralia mentre era in corso un volo operativo. Si tratta di un Eurofighter dell’Aeronautica Militare impegnato sui cieli del nord dell’isola , che è precipitato al suolo. (Congedati Folgore)

Su altre fonti

Il pilota si è espulso prima che il velivolo si schiantasse al suolo, riuscendo così a salvarsi. Non sono note le cause dell’incidente, che comunque non avrebbe provocato ulteriori danni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo riporta il network australiano Abc News. Secondo il sito specializzato The Aviationist, si tratta di un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana, impegnato nell'esercitazione internazionale Pitch Black (buio pesto) 2024 (Sky Tg24 )

Un Eurofighter si è schiantato durante l'esercitazione Pitch Black 24, nei pressi della città di Darwin, nel nord del Paese. Il pilota, come riportano le autorità locali, è riuscito ad attivare in tempo il sistema di espulsione ed è sano e salvo. (Today.it)

Aperta l’inchiesta sull’Eurofighter italiano caduto in Australia. Storia degli altri incidenti

Un Eurofighter dell'Aeronautica militare italiana cade in Australia durante l'esercitazione Pitch Black 2024: il pilota italiano si eietta ed è in buone condizioni di salute, fa sapere la forza armata. (Start Magazine)

Il pilota si è messo in salvo attivando il seggiolino eiettabile e dopo essere atterrato con il... (Panorama)

Secondo quanto comunicato nelle scorse ore dall'Aeronautica Militare, che subito ha confermato l'informazione, il pilota è riuscito ad eiettarsi dal suo caccia secondo le procedute ed è stato recuperato dalle unità SAR - search and rescue - preposte. (Inside Over)