Eurofighter italiano si schianta in Australia durante esercitazione, salvo il pilota dell'Aeronautica Militare

Eurofighter italiano si schianta in Australia durante esercitazione, salvo il pilota dell'Aeronautica Militare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Un Eurofighter italiano si è schiantato in Australia mercoledì 24 luglio. Prima di precipitare, il pilota è riuscito a eiettarsi fuori dal velivolo ed è “sano e salvo”, come ha comunicato la polizia del posto. Il mezzo dell’Aeronautica Militare era impegnato in un volo di addestramento. Incidente per un Eurofighter in Australia: la ricostruzione Aereo militare si schianta: come sta il pilota Incidente aereo in Australia: come si è salvato il pilota Cos’è l’esercitazione Pitch Black 24 e i precedenti Incidente per un Eurofighter in Australia: la ricostruzione Secondo il dipartimento della difesa australiano, l’incidente ha avuto luogo circa alle 10:45 (le ore 3.15 in Italia). (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

La polizia del Territorio del Nord ha confermato che l’incidente è avvenuto stamani, a circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly. (CremonaOggi)

Un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana si è schiantato oggi in Australia per ragioni apparentemente sconosciute mentre prendeva parte all'esercitazione congiunta Pitch Black 2024. (Inside Over)

Il pilota si è lanciato con il paracadute dopo aver azionato il seggiolino eiettabile. È stato soccorso da un elicottero dei colleghi australiani e accompagnato in ospedale per accertamenti. (Corriere Roma)

Incidente per un caccia Eurofighter italiano in Australia. Tutti i dettagli

L’incidente è avvenuto in Asutralia mentre era in corso un volo operativo. Si tratta di un Eurofighter dell’Aeronautica Militare impegnato sui cieli del nord dell’isola , che è precipitato al suolo. AUSTRALIA- EUROFIGHTER ITALIANO SI SCHIANTA- IL PILOTA STA BENE (Congedati Folgore)

Per fortuna senza feriti l’incidente avvenuto nella giornata di ieri in Australia, dove durante l’esercitazione Pitch Black ’24 un Eurofighter Typhoon italiano è precipitato per cause ancora da accertare. (Panorama)

“Un velivolo EFA 2000 dell’Aeronautica Militare, nel corso di un volo addestrativo sui cieli del Northern Territory (Australia), è precipitato al suolo per cause al momento non note. Un Eurofighter dell'Aeronautica militare italiana cade in Australia durante l'esercitazione Pitch Black 2024: il pilota italiano si eietta ed è in buone condizioni di salute, fa sapere la forza armata. (Start Magazine)