Aereo Eurofighter italiano precipita in Australia durante un’esercitazione: salvo il pilota

Aereo Eurofighter italiano precipita in Australia durante un’esercitazione: salvo il pilota
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Un caccia Eurofighter dell'Aeronautica militare è precipitato questa mattina in Australia durante un'esercitazione sui cieli del Northern Territory. Ancora da chiarire le cause che hanno provocato lo schianto. Salvo il pilota che si è eiettato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Un Eurofighter italiano si è schiantato in Australia mercoledì 24 luglio. Prima di precipitare, il pilota è riuscito a eiettarsi fuori dal velivolo ed è “sano e salvo”, come ha comunicato la polizia del posto. (Virgilio Notizie)

L'incidente durante un'esercitazione internazionale - Il militare è riuscito a lanciarsi e a mettersi in contatto con i soccorritori Un eurofighter italiano (Tuscia Web)

Secondo quanto comunicato nelle scorse ore dall'Aeronautica Militare, che subito ha confermato l'informazione, il pilota è riuscito ad eiettarsi dal suo caccia secondo le procedute ed è stato recuperato dalle unità SAR - search and rescue - preposte. (Inside Over)

AUSTRALIA- EUROFIGHTER ITALIANO SI SCHIANTA- IL PILOTA STA BENE

Il pilota si è eiettato ed è in buone condizioni di salute: sono invece ancora ignote le cause che hanno portato all'incidente. Un enorme boato e poi il crollo. (Il Giornale d'Italia)

La polizia del Territorio del Nord ha confermato che l’incidente è avvenuto stamani, a circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly. (CremonaOggi)

La Pitch Black 24 è addestramento organizzato dalla Royal Australian Air Force (RAAF), su larga scala con 20 Nazioni partecipanti tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Paesi della Regione Indo-Pacifica. (Congedati Folgore)