Il Leone d’oro va a The Room Next Door di Pedro Almodóvar

Il Leone d’oro va a The Room Next Door di Pedro Almodóvar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

VENEZIA 2024: La giuria presieduta da Isabelle Huppert premia anche Vermiglio, The Brutalist e April, e gli attori Vincent Lindon e Nicole Kidman “Il cinema è in ottima forma”. Parola di Isabelle Huppert, presidente della giuria dell’81ma edizione della Mostra di Venezia che ha consegnato il Leone d’Oro ad un regista, Pedro Almodóvar, che in 43 anni ha dato un contributo determinante al cinema, quello europeo in particolare. (cineuropa.org)

Ne parlano anche altre fonti

Con Kevin Kostner e Pupi Avati, tra gli altri, oggi si chiude la Mostra del Cinema di Venezia e la domanda è una sola: chi vincerà il Leone d'Oro? Il totovincitore impazza, nell'attesa della premiazione di questa sera. (Torino Cronaca)

Nella cerimonia di chiusura ci sarà nuovamente la madrina Sveva Alviti a fare da padrona di casa, tra gli ospiti Kevin Costner (che ha presentato il secondo capitolo del western Horizon), Alexander Skargard e Susan Sarandon. (la Repubblica)

Subito dietro, a contendersi il Leone d’Oro, secondo la critica c’è ‘The Room Next Door’ di Pedro Almodovar, accolto da una vera e propria ovazione alla premiere (ben 17 minuti di applausi, i più lunghi di questa edizione). (CremonaOggi)

Mostra del Cinema di Venezia 2024, dove vedere la cerimonia di premiazione. DIRETTA

Dalle 19 in Sala (in diretta su Rai Movie) la cerimonia di premiazione con i Leoni d’Oro. I pronostici, che valgono ciò che valgono ovviamente, accreditano “The room next door”, primo film americano dello spagnolo Pedro Almodóvar e titolo sensibile dedicato al tema dell’eutanasia, come uno dei probabili vincitori. (Corriere della Sera)

– Mai come quest’anno l’assegnazione dei Leoni alla Mostra del cinema di Venezia è imprevedibile. Se la ragione comanda in una selezione sfortunata, senza sorprese e con molte delusioni, ad avere diritto al Leone d’oro c’è solo Almodovar (La stanza accanto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I primi due sono Horizon: An American Saga – Capitolo 1 e Horizon: An American Saga – Capitolo 2 di e con Kevin Costner, una storia dell’America e una cronaca articolata della guerra civile e della colonizzazione dell’Ovest americano. (Sky Tg24 )