Châtillon si illumina di serie A: il Como batte il Cagliari 3-1

Cagliari e Como tornano ad affrontarsi al Brunod di Châtillon a un anno di distanza dall’amichevole pre-campionato, finita 2-1 per i rossoblù. Sotto un caldo sole, finisce 3-1 per i lombardi. Da quel 3 agosto 2023 di cose ne sono cambiate. Sulla panchina del Cagliari, all’epoca neopromosso in serie A, non siede più quel Maestro di bon ton e tattica che risponde al nome di Claudio Ranieri, ritiratosi dal calcio proprio subito dopo aver regalato ai suoi una salvezza sudata, ma Davide Nicola, che avrà l’arduo compito di sostituire Sir Claudio nei cuori dei tifosi del Casteddu e regalare loro un’altra salvezza. (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

L'amichevole tra Cagliari e Como si è conclusa con il successo lariano, che ha espugnato il Brunod di Châtillon, con il punteggio di 1-3. Vediamo insieme quali sono state le note negative (secondo la redazione di ​​​​​TuttoCagliari. (Tutto Cagliari)

Così mister Davide Nicola dopo l’amichevole odierna a Chatillon contro il Como. “Ci sono parecchie note liete e me le sono segnate tutte durante la partita, l’avete visto. Abbiamo incontrato una squadra con una identità precisa, che ha continuità tecnica da un anno, e per un’ora abbiamo messo in campo una condizione fisica già notevole. (Cagliari Calcio)

Il calendario con tutte le date, gli orari, i risultati e i marcatori delle amichevoli estive delle squadre di Serie (Viola News)

Il Cagliari e mister Nicola partono male, il Como fa quello che vuole e vince 3-1

Como, in gol Cutrone e Belotti Il Como vince e convince nell'amichevole di "lusso" contro il Cagliari, giocata a Chatillon davanti a circa 800 sostenitori. Ci si aspetta tanto dalla squadra di Fabregas, nonostante sia una neopromossa il mercato sin qui fatto è di livello, a partire dall'acquisto di giocatori d'esperienza come Dossena e Belotti. (Fantacalcio ®)

Fabregas ha rilasciato alcune dichiarazioni sui nuovi acquisti estivi come riportato da Centrotrentuno. (Europa Calcio)

Nella gara con il Como i lombardi vincono agilmente per 3-1. Bastano dodici minuti per prendere il primo gol, a segnarlo è Cutrone, bravo a rubare un pallone alla difesa sarda. (Casteddu Online)