Un fascio di luce e un oggetto non identificato: avvistamenti in tutto il Sud, ma sono i satelliti di Starlink

Un fascio di luce e un oggetto non identificato: avvistamenti in tutto il Sud, ma sono i satelliti di Starlink
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Un fascio di luce accompagnato da un oggetto non identificato ha illuminato i cieli del Sud Italia, scatenando curiosità e stupore. L'evento, verificatosi tra le 21:30 e le 22:00, è stato segnalato in diverse regioni: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. I social media sono stati inondati di fotografie e video dell'avvistamento, con utenti sorpresi che hanno condiviso le loro impressioni e ipotesi. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'evento, verificatosi tra le 21:30 e le 22:00, è stato segnalato in diverse regioni: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. Nelle ultime ore sui social network stanno circolando numerosi video di un fascio di luce con, di fianco, un oggetto non identificato apparsi nei cieli del Sud Italia (Corriere TV)

Uno strana luce è stata avvistata nel cielo di domenica 23 giugno alle 21.15 circa. Un oggetto illuminato seguito da una nuvola e un alone luminoso: molte le segnalazioni da gran parte della provincia di Siracusa. (SiracusaOggi.it)

All'incirca alle 21 di domenica 23 giugno, il cielo della nostra penisola è stato attraversato da una strana luce. A testimoniarlo sono le numerose riprese e immagini che hanno appunto immortalato questa misteriosa fonte luminosa mentre vola nei cieli del sud Italia, in particolare Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, ma anche altre regioni del centro, come le Marche. (WIRED Italia)

Oggetti luminosi avvistati in cielo, pioggia di segnalazioni anche a Cosenza: ecco cosa sono

La maggior parte dei video mostrano quella che sembra una grande mongolfiera luminosa. Secondo il Centro meteorologico siciliano, l’avvistamento che sta interessando il Sud Italia sembrerebbe essere il razzo vettore dei satelliti Starlink (ragusah24.it)

/06/2024 08:17:00 L'avvistamento anche in altre regioni del Sud Italia ieri sera, domenica 23 giugno, tra le 20.30 e le 21.30. (Tp24)

COSENZA – Pioggia di segnalazioni al Sud Italia di strani oggetti volanti non identificati. Molteplici le segnalazioni registrate anche dai call center del Centro ufologico Mediterraneo, “dalla Campania alla Calabria, alla Sicilia, ma anche da altre regioni, è stato un vero e proprio tam tam”, riferiscono. (Quotidiano online)