‘Adolescence’: non chiamatela (solo) una serie tv, è una storia che riguarda tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'alba di un giorno qualsiasi. Tutti ancora sotto le coperte a dormire prima che la sveglia sancisca inesorabile un nuovo inizio. Ma, all'improvviso, un gruppo di agenti fa irruzione con tanto di armi puntate ad altezza uomo in una piccola casa a due piani della provincia inglese. Cercano Jamie Miller (Owen Cooper), accusato di omicidio, e gli intimano di tenere le mani ben in vista. Ha 13 anni, la carta da parati con i pianeti e le stelle, un orsacchiotto di peluche accanto e i pantaloni bagnati della sua stessa pipì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Complice la storia ambigua e avvincente, quella di un tredicenne accusato dell'efferato omicidio di una sua compagna di scuola, ma ancor di più grazie a una tecnica realizzativa che ne aumenta il pathos e il coinvolgimento. (WIRED Italia)
Parliamo di Adolescence, la miniserie drammatica ideata, scritta e interpretata dall'attore inglese Stephen Graham (Peaky Blinders, A Thowsand Blows). È la serie più vista in Italia al momento e sta conquistando il pubblico di tutto il mondo. (Today.it)
Il fatto che si trattasse di una serie british e che ci fosse di mezzo Stephen Graham doveva farmi sorgere qualche dubbio, è vero, ma ho continuato nella mia beata ignoranza fino al momento dell'uscita della miniserie sulla piattaforma. (WIRED Italia)
La storia è scritta dagli inglesi Jack Thorne (‘Boiling point’) e Stephen Graham (che interpreta anche Eddie Miller nella storia) ed è diretta dal regista Philip Barantini. 'Adolescence' è la serie tv britannica al primo posto in classifica delle serie tv italiane più viste su Netflix. (Taxidrivers.it)
Ideata da Jack Thorne e Stephen Graham, che ne è anche protagonista, Adolescence inizia con un caso di polizia apparentemente ordinario, ma di grande impatto. L’elemento cardine di questa ipnotica quanto dura miniserie Netflix non è tanto il fatto di cronaca in sé, quanto il modo in cui l’evento drammatico diviene il punto di partenza per un breve, ma incisivo, studio su ciò che le dà il titolo: l’adolescenza. (MadMass.it)
Netflix ha lanciato un nuovo crime drama che sta già facendo parlare di sé: Adolescence, serie tv che ha esordito con un clamoroso 100% su Rotten Tomatoes, raccogliendo recensioni entusiastiche dalla critica. (Best Movie)