Green Day a Milano, tra 'Dookie' e 'American idiot' un tuffo nel rock senza sensi di colpa

Una punk band da grandi arene, stadi, ippodromi, un tempo sarebbe stata un ossimoro. I Green Day invece lo sono da anni, decadi anzi, almeno le due che li separano da American idiot. Un anniversario tondo come i 30 dal seminale Dookie, i due dischi che sono colonna portante degli show di questo tour suonati per intero agli 80mila di Milano - agli I-Days all’ippodromo La Maura sold out l’unica tappa italiana – seppur ci fosse un album di inediti appena uscito. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Peccato non esserci stati, una goduria senza precedenti aver potuto assistere. I Green Day agli I-Days di MilanoMissing Credit Un po' perché 'Dookie' e 'American Idiot' sono due album che hanno fatto storia e un po' perché i Green Day a 38 anni di distanza dalla loro formazione sono in pienissima forma e in grado di far saltare e urlare decine di migliaia di fan. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Altra giornata di ottimi artisti per gli I-Days, che anche questa domenica non hanno mancato di lasciare il segno. (Spaziorock)

E lunedì ha scritto alla polizia locale un'email, in copia al consigliere comunale Enrico Fedrighini, che MilanoToday ha potuto leggere, per segnalare quanto avvenuto. (MilanoToday.it)

Torna a casa durante il concerto ma la polizia locale la ferma: 'Non passano neanche i residenti'

Quasi 80mila persone arrivate da tutte le parti d’Italia e dall’estero. Una notte magica a Milano: ci sono i Green Day all'Ippodromo La Maura di Milano ed è subito la festa di tutti i fan del punk rock (Vanity Fair Italia)

Dopo l’imponente live d’inaugurazione dei Metallica e allo show di Lana Del Rey del 4 giugno, il terzo appuntamento degli I-days domenica 16 giugno ha visto i Green Day salire sul palco dell'Ippodromo Snai La Maura di Milano (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Nonostante avesse... (Virgilio)