In Cina e Asia – Xi incontra Modi dopo cinque anni

In Cina e Asia – Xi incontra Modi dopo cinque anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
China-Files ESTERI

I titoli di oggi: Xi incontra Modi dopo cinque anni TSMC allerta gli USA: “Huawei aggira i controlli sulla produzione di chip AI” Huawei lancia HarmonyOS Next, il suo nuovo sistema operativo Il ministero della Sicurezza cinese: “Gli ingegneri spaziali spiati da agenti stranieri” Manager di Volkswagen espulso dalla Cina per droga La Cina reprime i giochi di parole usati sul web per censurare argomenti delicati Il presidente cinese Xi Jinping e il primo ministro indiano Narendra Modi si sono incontrati ieri a margine del vertice dei Brics in Russia: è il primo incontro formale dei due leader da cinque anni, anche grazie al recente accordo sul pattugliamento e il disimpegno al confine tra i due paesi. (China-Files)

Su altri media

Poche parole che arrivano da New Delhi, ancor meno dettagli al momento. “È stato raggiunto un accordo sulle modalità di pattugliamento” lungo il confine himalayano conteso. (la Repubblica)

Al vertice dei Brics, in Russia, è andato in scena il primo colloquio bilaterale dopo cinque anni tra Pechino e Delhi. Putin lancia l’idea di una Borsa dei cereali.La Cina e l’India devono «rafforzare» la ... (La Verità)

È in questo clima che gli Stati Uniti e altri Paesi occidentali hanno siglato con il governo indiano una serie di accordi e partnership strategiche in chiave anti-Cina. La rivalità tra i due … (L'HuffPost)

Cina, capo Camcom Italia-India: "Anche dopo patto sul confine continua conflitto con Pechino""

Accordo tra India e Cina sulla Linea di Controllo Effettivo (Ultima Voce)

Il vertice dei Brics, il club dei paesi emergenti che si è riunito in Russia, ha acceso i riflettori sul disgelo fra le due nazioni più grandi del mondo: Cina e India, due colossi le cui popolazioni insieme sfiorano i tre miliardi di persone. (Corriere della Sera)

Lo ha dichiarato all’Adnkronos il capo della Camera di Commercio Italia-India Vas Si tratta di un accordo di pattugliamento temporaneo che, in una certa misura, smilitarizzerà il confine sino-indiano in alcune aree'. (Adnkronos)