Funziona l'effetto 'campo largo': "Il centrosinistra unito vince"

Nel centrosinistra la vicepresidente della Camera Anna Ascani ha evidenziato come il successo di Ferdinandi sia arrivato "grazie a una coalizione larghissima con dentro Azione, le forze della sinistra, di cui il Pd è stato il perno". "Insomma, un modello" ha affermato. "Quello che si è visto in queste elezioni - ha sostenuto ancora - è che quando il centrosinistra si presenta unito è un’alternativa credibile alla destra. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Due lauree, il lavoro come psicologa clinica, il Numero Zero. Ed è proprio per questo impegno che, nel 2021, il presidente Sergio Mattarella ha voluto nominarla Cavaliere della Repubblica, riconoscendole il merito di aver contribuito in maniera significativa alla «promozione di pratiche di autonomia e di inclusione sociale per i malati psichiatrici». (Gambero Rosso)

Davanti al Palazzo dei Priori di Perugia è festa grande, sventolio di bandiere, le più varie, e cori: «Portaci al mare, Vittoria portaci al mare». Gridano, ridono, si abbracciano. (Corriere Roma)

"Stimata sindaca Ferdinandi, a nome della Chiesa diocesana, Le giunga un augurio sincero per la responsabilità amministrativa che si appresta ad assumere. Possa costruire con pazienza un consenso che sappia far sintesi dei diversi punti di vista: si cresce solo insieme". (LA NAZIONE)

Perugia sotto la nuova guida di Vittoria "Dada" Ferdinandi

Consiglio comunale – La sindaca Vittoria Ferdinandi, visto l’articolo 61 del testo unico delle leggi recanti norme per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ben 18 su 33 infatti, sono i volti nuovi (compresa la sindaca Vittoria Ferdinandi) pari quindi a oltre il 54 per cento dei consiglieri. Adesso c’è anche la conferma ufficiale della composizione del nuovo Consiglio comunale di Perugia, avvenuta dopo la proclamazione della prima cittadina. (LA NAZIONE)

Perugia sotto la nuova – Vittoria Ferdinandi, la candidata del centrosinistra, ha ottenuto una vittoria decisiva nelle elezioni comunali di Perugia, superando la sua rivale del centrodestra, Margherita Scoccia, con un margine di oltre quattro punti percentuali. (Umbria Journal il sito degli umbri)