Donald Trump, quando l'insediamento come presidente Usa? Le tappe
Introduzione Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Come previsto dal protocollo, però, il cambio della guardia alla Casa Bianca non è avvenuto immediatamente dopo le elezioni dello scorso novembre. Sono infatti previsiti diversi step prima di arrivare all’Inauguration Day, fissato per il 20 gennaio, che segnerà l’inizio del mandato del 47° Presidente degli Stati Uniti. Intanto, il 6 gennaio, il Congresso Usa ha convalidato l’esito delle elezioni. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Il Congresso si è riunito per certificare la sua vittoria, presieduto dalla vice presidente Kamala Harris. «Il Congresso oggi certificherà la nostra vittoria elettorale: un grande momento nella storia. (il Giornale)
"Donald J. "Kamala D. (Italia Oggi)
Leggi tutta la notizia Nonostante la tempesta di neve la sessione... (Virgilio)
Alla procedura di certificazione del voto ha assistito anche JD Vance, in quanto senatore dell’Ohio. La vicepresidente Kamala Harris, nella sua veste di presidente del Senato, ha certificato l’elezione di Donald Trump e di JD Vance alla Presidenza e alla Vicepresidenza degli Stati Uniti. (LAPRESSE)
Il Congresso degli Stati Uniti ha ratificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali di novembre, spianando la strada al suo insediamento alla Casa Bianca che si terrà, come previsto, il 20 gennaio. (ISPI)
Smacco per la democrazia statunitense: nella stessa giornata in cui 4 anni fa Donald Trump non fermò i suoi sostenitori pronti a “scatenare l’inferno” a Capitol Hill, il tycoon viene dichiarato il 47° presidente degli Stati Uniti dalla sua avversaria, Kamala Harris. (Il Fatto Quotidiano)