Introduzione Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Come previsto dal protocollo, però, il cambio della guardia alla Casa Bianca non è avvenuto…
Leggi
Il Congresso degli Stati Uniti ha convalidato l’esito delle elezioni presidenziali di novembre, vinte da Trump e il partito repubblicano. Si trattava solo di un passaggio…
Leggi
Il Congresso degli Stati Uniti ha ratificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali di novembre, spianando la strada al suo insediamento alla Casa Bianca che si terrà, come previsto, il 20 gennaio. La seduta si è…
Leggi
La vicepresidente Kamala Harris, nella sua veste di presidente del Senato, ha certificato l’elezione di Donald Trump e di JD Vance alla Presidenza e alla Vicepresidenza degli Stati Uniti. Il ticket Trump-Vance ha ricevuto 312 voti nel Collegio Elettorale, rispetto ai 226 del…)
Leggi
Washington, 7 gen. "Oggi la democrazia americana ha resistito", ha detto ai giornalisti la vicepresidente degli Stati UnitiKamala Harris dopo aver…
Leggi
"Oggi la democrazia americana ha resistito", ha detto ai giornalisti la vicepresidente degli Stati UnitiKamala Harris dopo aver presieduto la certificazione della…
Leggi
Quattro anni dopo la rivolta dei sostenitori trumpiani, che assaltarono il Congresso, il Campidoglio ha certificato la vittoria di Donald Trump alle…
Leggi
"Donald J. Trump, dello stato della Florida, ha ricevuto 312 voti", ha annunciato la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, presiedendo la seduta del…
Leggi
Come accade ogni 4 anni i membri del Congresso si sono riuniti a Capitol Hill per certificare l’elezione del presidente avvenuta il primo martedì di novembre. La vicepresidente…
Leggi
Smacco per la democrazia statunitense: nella stessa giornata in cui 4 anni fa Donald Trump non fermò i suoi sostenitori pronti a “scatenare l’inferno” a Capitol Hill, il tycoon viene dichiarato…
Leggi
Usa, Kamala Harris certifica la vittoria di Trump: l'annuncio in Congresso 06 gennaio 2025 La vicepresidente Kamala Harris, nella sua veste di presidente del…
Leggi
Il Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha ufficialmente 47esimo presidente degli Stati…
Leggi
Kamala Harris: “Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati Uniti” Il Congresso ha certificato la sua vittoria senza nessuna obiezione o…
Leggi
Adnkronos Font +: Stampa Kamala Harris 'incorona' Donald Trump. Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso…
Leggi
Donald Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il Congresso ha certificato la vittoria del leader repubblicano senza nessuna obiezione o…
Leggi