Harris certifica vittoria Trump: "Ha avuto 312 voti, io 226"

Harris certifica vittoria Trump: Ha avuto 312 voti, io 226
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OKMugello - News dal Mugello ESTERI

Adnkronos Font +: Stampa Kamala Harris 'incorona' Donald Trump. Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato ufficialmente la vittoria elettorale di Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti, e la propria sconfitta alle elezioni del 5 novembre. "I voti per il presidente degli Stati Uniti sono i seguenti: Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti", ha letto, tra gli applausi dei repubblicani, la vice presidente che ha presieduto la seduta a camere riunite in qualità di presidente del Senato (OKMugello - News dal Mugello)

Se ne è parlato anche su altri media

I Repubblicani hanno dedicato un applauso a Trump. È stata la stessa vicepresidente degli Stati Uniti, e avversaria alle elezioni, ad annunciare l'ufficializzazione del voto uscito dalle urne il 5 novembre. (Il Dubbio)

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Come previsto dal protocollo, però, il cambio della guardia alla Casa Bianca non è avvenuto immediatamente dopo le elezioni dello scorso novembre. (Sky Tg24 )

Il Congresso degli Stati Uniti ha convalidato l’esito delle elezioni presidenziali di novembre, vinte da Trump e il partito repubblicano. Si trattava solo di un passaggio formale, ma erano state comunque attivate numerose misure di sicurezza perché l’ultima volta – il 6 gennaio del 2021 – che si era tenuto i sostenitori di Trump presero d'assalto il Congresso, cercando di impedire la ratifica. (nss magazine)

Kamala Harris: «Oggi la democrazia americana è rimasta in piedi»

«Kamala D. Trump, dello stato della Florida, ha ricevuto 312 voti», ha annunciato in aula, fermandosi per permettere ai rappresentanti Repubblicani di tributare un applauso a Trump. (Corriere TV)

Getting your Trinity Audio player ready... Kamala Harris: “Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati Uniti” (Dire)

"Oggi è stato ovviamente un giorno molto importante, e si è trattato di ciò che dovrebbe essere la norma e di ciò che il popolo americano dovrebbe poter dare per scontato, ovvero che uno dei pilastri più importanti della nostra democrazia è che ci sarà un pacifico trasferimento di potere", ha aggiunto, quattro anni dopo gli eventi del 6 gennaio 2021, quando i sostenitori di Donald Trump hanno preso d'assalto il Campidoglio degli Stati Uniti per il suo rifiuto di riconoscere la vittoria di Joe Biden. (ilmessaggero.it)