Il Congresso degli Stati Uniti conferma la vittoria di Donald Trump alle elezioni del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì il Congresso degli Stati Uniti si è riunito per contare i voti dei collegi elettorali e confermare la vittoria del presidente eletto Donald Trump sulla vicepresidente Kamala Harris nelle elezioni presidenziali tenutesi a novembre, ha riferito The Hill. La vittoria elettorale di Trump è stata confermata prima del suo insediamento senza obiezioni da parte di alcun legislatore poiché il conteggio statale è stato annunciato alla Camera (Naturaestrema)
Se ne è parlato anche su altre testate
"I voti per il presidente degli Stati Uniti sono i seguenti: Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti", ha letto, tra gli applausi dei repubblicani, la vice presidente che ha presieduto la seduta a camere riunite in qualità di presidente del Senato. (Sky Tg24 )
Usa, Kamala Harris certifica la vittoria di Trump: l'annuncio in Congresso 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Nonostante la tempesta di neve la sessione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Introduzione Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Come previsto dal protocollo, però, il cambio della guardia alla Casa Bianca non è avvenuto immediatamente dopo le elezioni dello scorso novembre. (Sky Tg24 )
La vicepresidente in carica ed ex candidata democratica Kamala Harris ha dovuto presidiare il conteggio dei voti elettorali stato per stato, e certificare formalmente la propria sconfitta e la vittoria di Donald Trump (il manifesto)
Il Congresso si è riunito per certificare la sua vittoria, presieduto dalla vice presidente Kamala Harris. «Il Congresso oggi certificherà la nostra vittoria elettorale: un grande momento nella storia. (il Giornale)