Incontro a sorpresa tra Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico: preoccupazioni sul transito del gas

Incontro a sorpresa tra Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico: preoccupazioni sul transito del gas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Vladimir Putin a Mosca. Il faccia a faccia, inaspettato, è stato definito come una “visita di lavoro” dal portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che ha fatto riferimento al transito del gas russo come tema principale dell’incontro. L’ultimo leader europeo ad aver incontrato di persona il presidente russo era stato l’ungherese Viktor Orbán lo scorso luglio: l’episodio aveva provocato la dura condanna dell’Ucraina e le critiche di molti esponenti dell’Ue. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

– C’è la questione del transito del gas russo al centro dell'incontro a Mosca tra il presidente Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico. Lo afferma il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (Quotidiano Sportivo)

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto un colloquio al Cremlino con il primo ministro slovacco, Robert Fico, in una rara visita a Mosca di un leader dell'Ue dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. (Il Sole 24 ORE)

Fico a colloquio da Putin: è l’unico leader Ue dopo Orban. “Al centro la questione del gas russo”

Lo fa sapere il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il premier slovacco Robert Fico al Cremlino. (L'HuffPost)

Lo ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, dopo che otto droni ucraini hanno colpito Kazan, la capitale della repubblica russa del Tatarstan, abbattendosi su un'area industriale e una residenziale. (Corriere della Sera)

Il premier slovacco Robert Fico ha visto a Mosca il presidente russo: al centro del faccia a faccia, ha spiegato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, c’è “naturalmente” la questione del transito del gas russo. (Il Fatto Quotidiano)