Guerra ultime notizie. Gaza City, raid di Israele su scuola. Idf: «Era un covo di Hamas». Il patriarca Pizzaballa è entrato a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Gaza altri 20 morti civili in attacchi Idf A Gaza, la protezione civile riporta un altro “attacco aereo israeliano” che ha preso di mira l’abitazione di una famiglia “a Deir al Balah”, provocando altre tredici vittime dopo gli otto morti in una scuola di Gaza City. La protezione civile ha anche riferito di quattro morti “dopo che un’auto civile è stata colpita da un drone israeliano” questa mattina a Gaza City, e di tre morti, “non identificati”, in “un attacco aereo israeliano a est della città di Rafah”, nel sud del territorio. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Lo ha ribadito il Papa all'Angelus, dopo aver lanciato questo messaggio già ieri, con la dura risposta che è arrivata da parte del governo di Israele. Quanta crudeltà". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Papa Francesco, durante l'incontro di auguri con la Curia, ha aggiornato i cardinali sulla situazione in Terra Santa. "Ieri al Patriarca non è stato permesso entrare a Gaza", ha dichiarato, riferendosi chiaramente al cardinale Pierbattista Pizzaballa, "e ieri sono stati bombardati dei bambini". (La Stampa)
''Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e di ospedali. Così Papa Francesco dopo la recita della preghiera dell'Angelus, in collegamento da Casa Santa Marta. (la Repubblica)
I rapporti tra Stato di Israele e Stato della Città del Vaticano sono ai minimi termini. Il ministero degli Esteri di Tel Aviv ha scelto i social per criticare con toni particolarmente duri le dichiarazioni di Papa Francesco sulla guerra a Gaza (Open)
A tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali, quanta crudeltà”. – “E con dolore penso a Gaza. (Agenzia askanews)
Quanta crudelta'". "Con dolore penso a Gaza, a tanta crudelta', ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. (Tiscali Notizie)